1 marzo 2011

E non ci indurre in tentazione


Bella. Veramente bella l'ultima carrellata di cazzate che il sottanato di turno tenta di propinarci.
Intendiamoci, non è che ci siano delle grosse novità, il fatto che lo stupro sia anche responsabilità della vittima che "cammina in modo sensuale o provocatorio" è la classica giustificazione della bestia di turno che si trova alla sbarra. Non sorprende nemmeno che a sostenere la bestialità sia un rappresentante della chiesa cattolica, che tanto ha in simpatia la donna che "induce in tentazione". Ovviamente non una sillaba su quella capacità di autocontrollo e coscienza che distingue l'umano civilizzato dagli animali della giungla.
Infatti non si capisce dove siano l'autocontrollo e la coscienza, soprattutto quest'ultima, di quei membri del clero che hanno abusato di bambini, e di quegli altri che hanno eretto una muraglia di fumo contro chi indagava.
Ma forse quei bambini camminavano "in modo procace", suscitando "reazioni eccessive o violente". Che diavoletti...

L'altra, che fa mucchio (di merda) con quell'altra, sarebbe che - testuali parole - "l'aborto crea più vittime dei pochi preti pedofili".
Sorvoliamo sul fatto che è pura follia superstiziosa credere che un feto possa provare l'intera gamma di emozioni e sentimenti negativi di un bambino (vero) vittima di un abuso. Basta una conoscenza della biologia da terza media per capirlo. Ma evidentemente a molti cattolici la terza media difetta, a meno che non si voglia parlare di ciò che viene definito dalla correttezza politica come "analfabetismo di ritorno"...
Cosa starebbe a significare quest'ultima affermazione? Che siccome ci sono più "vittime" di aborto, i crimini dei preti pedofili sono cosa veniale? Si vuole affermare una sorta di equivalenza morale, di giustificazionismo, visto che il negazionismo fa acqua da tutte le parti?

Che cosa si tenta di fare, di nascondere, di cancellare la gravità di certi atti nascondendola dietro ad una cortina fumogena (ammesso e non concesso che di fumo si tratti)?

Insomma, un altro scivolone bello e buono. Bravi cattolici! Continuate così! Fatece ride...

Nessun commento: